Maternità
- Donatella Doria

- 9 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Maggio è il mese in cui si festeggiano le mamme.

Si può essere madri pur non avendo figli?
Si possono concepire progetti e dar loro vita?
Sapevate che dal punto di vista energetico,l’apparato riproduttivo della donna e del l’uomo sono sedi importanti per il “concepimento”di un progetto che poi va messo in pratica nella vita? si possono palesare infatti nelle suddette sedi,causa stasi energetica,delle problematiche più o meno serie proprio a causa del fatto che in alcuni casi,progetti di vita anziché essere per così dire “partoriti” restano in “grembo”per troppo tempo,tanto per il maschile quanto per il femminile.
La madre vita è la vita stessa la crea-azione,essa richiede di viverla,di fare esperienza attraverso il sentire ed il fare così da crescere in consapevolezza condividendo con gli altri ed integrando conoscenza per un beneficio della coscienza.
La maternità richiede,presenza,accudimento e tutela,avere cura di un nostro sogno di un desiderio profondo è necessario per la nostra salute fisica e per la stabilità energetica.
A volte vediamo ostacolati i nostri progetti ,sembra che accada tutto il contrario di quello che ci servirebbe per poterli mettere in atto,quando siamo in questa situazione dovremmo essere coraggiosi e chiederci;desidero davvero investire energia in questo progetto?
La risposta deve essere più sincera possibile..
La maternità è solo prerogativa della donna? no,anche gli uomini mettono al mondo progetti,danno alla vita attraverso la pratica i loro piani.
Maschile e femminile in questo non differiscono,tendenzialmente la donna sarebbe portata ad essere più nel sentire l’uomo nell’agire,questo è prezioso nel momento in cui si trovano a condividere il medesimo piano di vita,come amici,coppia o colleghi per esempio.
Energeticamente ciascuno di noi ha entrambe queste forze siamo uno,accade a volte di trattenere dentro troppo a lungo un’idea,l’azione manca,non possiamo trattenerla troppo a lungo questo ci farebbe indebolire moltissimo.
Sentire,comprendere ed esprimere la vita ci chiede di mettere al mondo continuamente,così come vediamo fare ininterrottamente da madre natura,che instancabile crea e ricrea.
Dare alla vita i nostri sogni essendo i creatori,i protagonisti della storia è importante e necessario per una vita piena,sana e gioiosa.
Si può essere genitori in molti modi nella vita.






Commenti