L’olio dei Vincenti
- Donatella Doria

- 7 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Osare è fondamentale se si vuole “vincere”per superare limiti,barriere e credenze serve coraggio; ALLORO questo è l’olio a cui riferirsi se vi serve la forza per rendere possibile ciò che credete sia impossibile. Chimicamente: Ossidi monoterpenoli, monoterpeni, esteri, sesquiterpeni (tracce).

Questo olio può essere utile in caso di infezioni cavo orale,afte gengiviti,dolori ai denti,ha proprietà antalgiche,antisettiche,ottimo battericida,viricida,fungicida.Sulle vie respiratorie,espettorante,mucolitico,per l’effetto contro virus e batteri ottimo durante le influenze intestinali.
Su tutti i dolori con origine infiammatoria,del sistema muscolo scheletrico artriti, nevralgie,reumatismi e crampi muscolari,antispasmodico ed antalgico attiva la linfa e la circolazione sanguigna, vasodilatatore, anticoagulante.
A livello energetico è un riattivatore dolce dell’energia,rafforza il sistema neurovegetativo,ottimo durante periodi di forte stress mentale o dove sia richiesto molto studio, aiuta la concentrazione e la memoria,da scioltezza a chi fatica ad esprimersi verbalmente conferendo fiducia in se stessi,aiuta ad oltrepassare i propri limiti o almeno quelli che noi viviamo come tali. Ci può aiutare ad uscire da stati di angoscia e malinconia,placa angoscia e fobie, rafforza ispirazione e creatività. A livello energetico con l’alloro lavoriamo sul 5 chakra la gola, il collo, il colore blu. Un consiglio importante con tutti gli oli essenziali esclusi quelli dermocaustici, per accertarvi di non essere allergici o per chi sapete essere soggetto allergico,applicate 1 goccia nell’incavo del braccio lasciando agire 24 ore se non ci sono reazioni,potrete con le dovute cautele utilizzare l’Alloro.






Commenti