Immagina…
- Donatella Doria

- 16 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Immagina uno spazio immenso, illimitato con infiniti punti luminosi,ciascuno di noi è parte di questo spazio.
Supponiamo di chiamarlo Spirito o Creazione oppure Universo,qui c’è tutto ed intendo proprio ogni cosa,tutte le idee i principi ed i valori,eterna fonte di ispirazione.

Questa connessione costatante rappresenta il sempre avanti, l’unico verso,il moto perpetuo,la spinta verso il continuo inventare nuovi modi.
Immagina ora che ci sia un “ponte”che collega lo Spirito, questo immenso spazio da cui tutti proveniamo,con il nostro IO della vita attuale,questo ponte è L’Anima Senziente e Ricordante,lei eternamente presente per tutto il tempo che ci necessita fare esperienza,lei attraverso il sentire ci accompagna,a volte dolcemente a volte attraverso una certa agitazione,mentre altre si fa sentire nella sua notte più buia,mostrando la parte ombrosa che dobbiamo riconoscere.
L’anima,letteralmente ci anima,si nutre di immagini ed attraverso esse ci parla,tutto è anima,l’anima del mondo,dei popoli e di ciascuna creatura o parte del creato,l’acqua,le montagne,le piante,i minerali,tutto possiede un’anima connessa con uno Spirito che ispira ed un IO che attraverso e grazie ad un corpo fisico,è chiamato ad agire a vivere,a fare esperienza.
Questa speciale alchimia è madre vita e noi come Umanità,facciamo parte di questa meraviglia,come partecipare? dipende da ciascuno di noi.
A questo punto possiamo fare una considerazione,il cloud è uno spazio immenso,pieno di tutto e con il tutto connesso,un universo di dati,di ricordi,memorie,idee e informazioni per avere il nostro spazio dove custodire per non perdere tutto questo,addirittura spendiamo denaro,compriamo spazio per assicurarci un cassetto personale nel quale mettere ciò che vogliamo non vada perduto….
Lo spirito è come il cloud infinito spazio che tutto contiene e che con tutto si connette,l’anima è il cassetto che contiene l’eternità dei dati delle nostre vite.
La bellezza è che tutto questo ci permette di notare come ciò che universalmente esiste,poi lo vediamo rappresentato nella materia in modo che possiamo farne esperienza,nella realtà,usando lo strumento;internet,i telefoni,i computer,il web..
Le parole che usiamo non sono a caso,diciamo:rete,connessione,on line,off line, la tecnologia a parer mio, ci offre uno spunto di riflessione meraviglioso,per osservare nella pratica tangibile ciò che prima è Spirito,Energia così da poterci poi collegare tutti attraverso l’esperienza nella pratica.
La tecnologia non prescinde dal nostro libero arbitrio possiamo continuamente scegliere cosa scrivere,con chi connetterci,quali messaggi diffondere,possiamo moltissimo oggi,sempre più persone possono parlarsi,proporsi,mostrarsi,impegnarsi in un progetto e connettersi con altre nel mondo,ciò che facciamo di tutta questa bellezza di questa benedetta possibilità dipende da ciascuno di noi,quanto beneficio o danno avremo o procureremo attraverso tale possibilità dipende da ciascuno di noi,da come usiamo le nostre ispirazioni e anche da quanto siamo disposti ad “investire per avere un cassetto pieno”.
Quel cassetto,dipende da noi con quali informazioni lo riempiremo…
Quindi,Immagina,senti,accorgiti,che vedi nella pratica ciò che è sempre esistito ciò che c’era prima di te in potenzialità e che oggi ha questa forma,sentiti parte,facendo la tua parte,partecipando non animoso ma animato dalle tue idee,principi e valori,sentendo la tua anima la sua guida,in agio con il tuo cuore,osa! Usa la tecnologia,segui l’ispirazione e ascolta l’anima,con rispetto di te e del tuo prossimo.
resta connessa Anima bella! 🌈🦋🧘♀️🦄🌊👩🏻💻👩👩👦👦🏹🦄✌️💗💆♀️💆♂️🧘🌿






Commenti